Rimessa a modello

Vuoi rimettere a nuovo il tuo vecchio divano o poltrona?

Ci pensiamo noi!!!

Tra i servizi che offriamo ai nostri clienti c’è anche quello di rimessa modello! Per rimessa a modello intendiamo riportare a nuovo un vecchio divano o poltrona, e può comprendere la semplice sostituzione del rivestimento (sia esso pelle o tessuto), piuttosto che la sostituzione di imbottiture e/cinghie.

Infatti i motivi che possono spingere una rimessa a modello di un divano possono essere molteplici: cambiamento estetico piuttosto che una riparazione di parti usurate per imbottiture ormai vecchie o allentamento delle cinghie di sostegno interne al telaio.

In linea generale il nostro staff già da un preliminare controllo è in grado di definire quale tipo di intervento sarà necessario per rimettere a nuovo il divano o la poltrona. Ma la verifica definitiva avviene una volta smontato il prodotto togliendo l’imbottitura, così da poter controllare con più precisione lo stato sia del fusto sia delle cinghie.

Viene controllato che il fusto sia in buono stato, vengono sostituite le cinghie usurate, va sostituita l’imbottitura di poliuretano espanso dei cuscini, delle sedute e degli schienali. 

Nel caso in cui il rivestimento non sia sfoderabile vengono sostituite pelle o tessuto come allo stato originale. Diversamente nel caso in cui l’imbottitura sia sfoderabile è possibile cambiare la tipologia del rivestimento su gusto del cliente.

La rimessa a modello è un’ottima soluzione per evitare di gettare divani o poltrone a cui si è affezzionati, piuttosto che quando ci si è semplicemente stancati del rivestimento, oppure le imbottiture o le cinghie hanno ceduto.

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti sulla rimessa a modello. Potete contattarci direttamente qui!